<< Torna indietro

NUOVA FUNZIONALITA’ SU COGEAPS PER I PROFESSIONISTI ISCRITTI ALL’ALBO NEL 2018-2019

Cogeaps ha sviluppato una nuova funzione, attiva dal 24/08/2020 sul portale Co.Ge.A.P.S. solo per i Professionisti interessati dalla Legge 3/2018, e iscritti negli anni 2018 e 2019. 

Tale funzione consente su base volontaria ai professionisti che svolgevano precedentemente attività sanitaria, di indicare l’anno di inizio dell’attività professionale. 

La modalità è  funzionale solo per quei professionisti che intendono dichiarare che esercitavano la professione negli anni precedenti l’obbligo di iscrizione. 

L’eventuale non compilazione del dato di inizio attività non preclude la possibilità, in futuro, di inserimento del dato e/o calcolo della certificabilità per il triennio 2017-2019 con i dati attualmente presenti nella banca dati Co.Ge.A.P.S. 

Basandosi sulla nuova data inserita, fornita volontariamente dal professionista, il sistema informatico del portale Co.Ge.A.P.S. ricalcola l’obbligo formativo ECM, a partire dall’anno successivo a quello eventualmente indicato. 

Vi ricordiamo comunque che la certificazione, e di conseguenza il calcolo dell’obbligo formativo triennale, sono calcolabili solo a partire dal triennio 2011-2013, in quanto i trienni precedenti afferiscono al periodo sperimentale, e non sono soggetti al calcolo dell’obbligo, né alla certificazione.

Ovviamente, la compilazione della funzione può anche essere ignorata dai professionisti che si sono iscritti all’Ordine nel 2018-19 in seguito al conseguimento del titolo abilitante (neolaureati).